• La CittàLa Città
  • GalleriaGalleria
  • TrasportiTrasporti
  • AttrazioniAttrazioni
  • CulturaCultura
  • CucinaCucina
  • DivertimentoDivertimento
  • ShoppingShopping
  • HotelHotel

La Città


Nanchang, capoluogo della provincia del Jiangxi, è situato lungo il corso inferiore dei fiumi Ganjiang e Wuhe e confina con il lago Poyang, il più grande lago d’acqua dolce in Cina. Si estende su un’area di 7.372 kmq e conta 4,49 milioni di abitanti. Risalente alla dinastia Han occidentale (206 a.C.-25 d.C.), è un’antica città che vanta una storia di 2.200 anni.

Nanchang significa “una prosperosa parte sud della Cina”. Avendo più di 2200 anni, Nanchang è una città con significativa rilevanza storica. nonchè il centro politico, economico e cultura della provincia di Jiangxi. Nanchang appartiene al clima sub-tropicale monsonico; con temperature miti e piacevoli per quasi tutto l’anno.

Nanchang è una città bellissima con il Gan, il fiume che l’attraversa. L’acqua è la sua anima o in altre parole l’acqua porta tutta la sua bellezza. Laghi e fiumi intorno a Nanchang portano fascino alla città.

Tra i monumenti culturali più importanti il padiglione Tengwang è il più famoso e l’orgoglio della popolazione locale.

 

Trasporti


Aerei

L’aeroporto Changbei di Nanchang ha aperto 25 linee nazionali per Beijing, Fuzhou, Guagnzhou, Haikou, Shenzhen, Xiamen ed altre grandi città del paese.


Treni

Le linee ferroviarie BeijingKowloon e Hangzhou-Nanchang si incrociano a Nanchang. Fra Jiujiang e Nanchang ci sono 135 km e un’ora e mezzo in treno.

Attrazioni


Il padiglione del principe Teng

Chiamato anche “Prima torre del Jiangxi”, il Padiglione del principe Teng si trova sulla strada Yanjiagbeidadao. Esso deve la sua fama ad un testo di Wang Boyi, uno dei 4 migliori poeti della dinastia Tang.


L’isola di Cento Fiori

L’isola di Cento Fiori si trova al centro del Lago dell’Est. Il nome dell’isola di Cento Fiori deriva dalla poesia di un grande letterato della dinastia Song (960-1279).


Il Parco Tianxiang

Il Parco Tianxiang ospita oltre 50.000 specie d’uccelli, suddivisi in 32 famiglie. L’UNESCO lo ha dichiarato patrimonio dell’umanità, il parco è anche conosciuto come il “paradiso naturale degli uccelli”.


La pagoda Shengjin

Costruita nel periodo del regno di Tianyou (904-907) della dinastia Tang, la pagoda ottagonale con un’altezza di 50,86 m ha sette piani, con tegole verdi e una balaustra rossa. La struttura architettonica della pagoda è tipica delle costruzioni a sud dello Yangtze.

Cultura


Nanchang è un’antica città dove convivono la cultura antica e moderna, quella cinese e quella occidentale. I turisti possono apprezzare le opere Caicha, la danza sui trampoli e le varie rappresentazioni teatrali di Nanchang.

Cucina


Nanchang è anche famosa per il suo cibo delizioso. La cucina tradizionale è la cucina Nanchang (cucina Gan) che svolge un ruolo molto importante nella cultura gastronomica cinese. Qui possono essere gustate anche altre cucine  come quella di Guangdong, dello Hunan e del  Sichuan.
In città sono anche molto diffusi e apprezzati gli snack come i Nachang Noodles di riso.

Divertimento


Il Golf Hotel Cuilin, il villaggio vacanze del lago Aixi e il centro di divertimenti sull’acqua Jingdong sono ottimi luoghi per divertirsi a Nanchang.

Shopping


A Nanchan, i grande magazzini e i negozi sono distribuiti lungo le strade Zhongshan, Shengli, Minde, Xiangshan e Bayi.
Qui si possono acquistare vestiti, occhiali, orologi, porcellane e elettronica. Nei negozi situati lungo la “strada delle donne” si trova oggettistica, vestiti, scarpe e cappelli. Tra le strade consigliate: Via Fuzhou, Via Minde – famosa per il tè –  e Via Ruzi.

Hotel


Jingfeng Hotel****

Ind: 281, Zhanqianxilu, Nanchang

Tel: +86 0791-6418888


Nanchang Wuhu Hotel****

Ind: 33, Hongdu Beidadao, Nanchang

Tel: +86 0791-8521888


Poyanghu Hotel***

Ind: 1128, Jinggangshan Dadao, Nanchang

Tel: +86 0791-8856666


Jiangxi Hotel***

Ind: 36, Bayi Dadao, Nanchang

Tel: +86 0791-8858888