• La CittàLa Città
  • GalleriaGalleria
  • TrasportiTrasporti
  • AttrazioniAttrazioni
  • DivertimentoDivertimento
  • ShoppingShopping
  • HotelHotel
  • EventiAppuntamenti

La Città


Dalle acque cristalline del Mar Cinese Meridionale a meno di un’ora di volo da Hong Kong e tre da Shanghai si trova l’isola tropicale di Hainan, con il suo centro turistico più famoso, Sanya. L’isola  è ricoperta da palme, foreste tropicali, spiagge bianche; la barriera corallina e gli splendidi fondali lo rendono un paradiso per gli appassionati di snorkeling e dello scuba diving. La famosissima baia di Sanya, Yalong Bay con chilometri di finissima sabbia bianca offre ogni tipo di confort, grazie ai più grandi alberghi di tutte le più famose catene alberghiere che offrono uno standard elevatissimo per tutti i viaggiatori.
Grazie al suo statuto speciale si può ottenere il visto d’ingresso direttamente presso i due aeroporti internazionali di Haikou e Sanya, inoltre è possibile prendere in affitto automobili e ciclomotori.

Trasporti


Aerei

L’aeroporto internazionale Fenghuang di Sanya dista 20 km dal centro.
Qui volano 18 linee nazionali e 6 linee internazionali.


Trasporto urbano

Nella città di Sanya, circolano 4 linee di autobus.

Attrazioni


La baia di Yalong

Situata circa 25 chilometri ad est della citta` di Sanya, la baia di Yalong si trova su una spiaggia di circa 7 Km. Il mare e` cosi` limpido che la visibilita` puo` raggiungere gli otto metri, e la temperatura dell’acqua supera mediamente i 25 gradi. La baia gode di un clima delicato durante l’anno.
La baia di Yalong puo` vantare i cinque elementi essenziali del turismo moderno: mare, sabbia, sole, piante verdi ed aria fresca.


Museo delle conchiglie

Per chi ama la natura, da visitare e` il favoloso Museo delle Conchiglie: la collezione piu` completa di conchiglie in Cina che permette di scoprire la bellezza e il mistero della vita marina.
Parco delle farfalle
E’ uno splendido giardino naturale, una gabbia all’aperto nella quale i visitatori, con le dovute attenzioni, possono interagire con gli splendidi esemplari qui ospitati. E` possibile anche visitare una mostra con oltre 2000 tipologie di farfalle differenti.


Parco di Luhuitou

Circa 5 Km a sud della citta` di Sanya, si trova una collina sovrastata dalla figura gigante di un cervo di pietra che guarda indietro. Si tratta del Parco di Luhuitou e la statua ricorda la leggenda che avvolge questo posto, quella di un cacciatore che vede un cervo trasformarsi in una bellissima ragazza. La collina e` un posto piacevole per apprezzare l’alba ed il tramonto ed avere un panorama bellissimo della citta` di Sanya.


Area turistico-culturale di Nanshan

Una delle piu` grandi attrazioni turistiche culturali, situata a 40 km ad ovest di Sanya, e` formata da tre parchi. Il parco di Nanshan e` una finestra sulla cultura tradizionale del Buddha. Interessante la gigantesca statua del Buddha alta 108 metri su un’isola artificiale sul mare.


Isola di Wuzhizhou

E’ un mini paradiso all’interno di un paradiso con la sua spiaggia bellissima con sabbia bianca, un mare dai colori incantevoli, un reef di corallo e le colline verdi. Situato a circa 40 Km dalla citta`, a nordest

Divertimento


Golf

Sanya ospita due campi da golf.

Il “Yalong Bay Golf Course” si trova all’interno del “Yalong bay National Tourism and Holiday Resort”. Il campo a 36 buche è stato costruito nello stile americano ed europeo.

L’altro è il “Golf Club Internazionale Hainan Sanya”, sotto la giurisdizione di Taling, contea di Tianya, città di Sanya. Quest’ultimo è dotato di 18 buche, qui i giocatori possono ammirare splendidi panorami giocando a golf.


Fonti termali di Nantian

E’ un parco formato da 30 piscine, con acque diverse per temperatura e composizione chimica per purificare l’organismo, idromassaggi e scivoli. C`e` una grande vasca dove si pratica la famosa ittoterapia: ci si immerge in una piscina piena di pesciolini, che dicono servano per curare le malattie della pelle ed anche per pulirla a fondo.

Shopping


Le aree di shopping di Sanya sono concentrate intorno alle zone turistiche di Dadonghai e Tianya Haijiao (confini del cielo e della terra) nonché in Via Jiefang. Nel centro di Sanya si trovano il centro commerciale Tianheng, Shida, e il palazzo commerciale Sanlian. Per i prodotti locali ci si può recare ai mercati Hongqi, Dongfang e Ganghuo. A Sanya si possono acquistare ornamenti in perle e cristallo.

Hotel


Gloria Resort*****

Ind: Zona statale di vacanze e turismo di baia Yalong
Tel: +86 0898-88568855
Web: www.sanya-resort-htb.gloriahotels.com/


Shanhaitian Hotel*****

Ind: Lulinglu, Sanya
Tel: +86 0898-88211688


Oriental Bay View Hotel****

Ind: 176, Jiefang Silu, Sanya
Tel: +86 0898-88298080


South China Hotel****

Ind: Dadonghai, Sanya
Tel: +86 0898-882 19888


Golden Mountain Holiday Hotel****

Ind: Yihuanlu, Sanya
Tel: +86 0898-88285188


Jinling Holiday Resort****

Ind: Lulinglu, Sanya
Tel: +86 0898-88228088


Sanya Jingwei Grand Hotel****

Ind: Siliyuan, Binhailu, Sanya
Tel: +86 0898-88290788

Appuntamenti


Festival internazionale di matrimonio di Tianya Haijiao

Si tiene dal 18 al 21 novembre ed è dedicato ai novelli sposi cinesi e stranieri e le coppie che festeggiano i 25 o i 50 anni di matrimonio. Essi possono partecipare all’“Adunanza della città dei cervi”, “Matrimonio alla Fine del Mondo”, “Benedizione nella collina meridionale”, “Rinnovare il sentimento d’amore di fronte al Mare Meridionale cinese”, ecc.