• La CittàLa Città
  • GalleriaGalleria
  • TrasportiTrasporti
  • AttrazioniAttrazioni
  • CulturaCultura
  • CucinaCucina
  • ShoppingShopping
  • HotelHotel

La Città


Changchun, capoluogo della provincia del Jilin, si trova nel parallelo centrale dell’emisfero settentrionale, nella profonda pianura della Cina nordorientale a est dell’Eurasia; copre una superficie di 20.532 kmq ed ha una popolazione di 7.130.000 abitanti. Changchun è coperta dal verde in primavera, in estate la vegetazione è rigogliosa, l’autunno è multicolore, mentre in inverno nevica molto.

 

Grazie a questi diversi paesaggi, Changchun, anche chiamata “Città della primavera del paese settentrionale”, diventando così una meta turistica per fuggire dal caldo soffocante dell’estate.

 

Changchun, capoluogo della provincia del Jilin, si trova nel parallelo Cina nordorientale a est dell’Eurasia; copre una superficie di 20.532 kmq ed ha una popolazione.

 

Sito web informazioni turistiche Changchun: www.ccta.gov.cn

Trasporti


Aerei

L’aeroporto Dafangsheng di Changchun dista 11 km dal centro urbano e accoglie il traffico nazionale proveniente da Beijing, Dalian, Guangzhou, Nanjing, Shanghai, Shenzhen, Hong Kong.

Changchun è anche collegata con gli aereoporti internazionali di Seoul e Vladivostok
Aeroporto – informazioni: +86 0431-2987855


Treni

La stazione ferroviaria di Changchun si trova a nord della città, all’estremità settentrionale della via Popolo (in origine via Stalin), ed è una delle tre più grande stazioni della Cina nord- orientale.
Da qui partono treni per 10 grandi città del paese compresi Beijing, Shanghai e Xi’an.
Stazione ferroviaria- informazioni: +86 0431-2824022


Trasporto urbano

Alcuni decine di linee di autobus pubblici raggiungono ogni angolo di Changchun; il prezzo del biglietto è di uno yuan a persona.

Attrazioni


Palazzo Imperiale del Governo Mancese

Il Palazzo Imperiale del Governo Mancese copre una superficie di 120.000 mq. E’ stata la residenza imperiale di Pu Yi, imperatore del governo Mancese, dal 1932 al 1945. Il complesso principale è composto da un gruppo di palazzi a due piani con il tetto di tegole smaltate di colore giallo. Il carattere architettonico delle costruzioni è un misto di stile cinese ed occidentale.


L’impianto sciistico di Jingyuetan

Situato nella foresta artificiale a sud del lago Jingyue, a 8 km dal centro della città, il complesso è il maggiore impianto sciistico dell’Asia con un bacino d’utenza che tocca i 1000 visitatori ogni giorno. L’impianto è predisposto anche per altre attività come la moto- slitta e quella trainata da cani e cavalli. Questa zona è la meta ideale per chi si vuol godere appieno l’inverno e la neve.


La “Cinecittà” di Changchun

Costruito nel 1985 il complesso di set cinematografici è la sede delle principali attività del Festival cinematografico di Changchun. La “città del cinema” comprende aree con costruzioni moderne, zone con paesaggi etnici, zone d’intrattenimento e zone turistiche.


Parco Nanhu

Con uno specchio d’acqua di 920.000 mq, Nanhu è il più grande parco nel centro della città. La purezza dell’acqua del lago, i salici piangenti lungo le rive, i ponti a zig-zag e i padiglioni costituiscono un bellissimo panorama. Il parco è il luogo ideale per passare il tempo in tranquillità e rilassarsi.


Villaggio-vacanza del lago Kalunhu

Il villaggio ha un’area acquatica di 5.000 mq e una superficie terrestre di 13.600.000 mq. Qui si trovano abitazioni nascoste nella foresta, fontane, piazze con colonne in stile romane, campi da tennis, piscine all’aperto, mulini a vento di stile olandese, pista da ballo e tanti vialetti per passeggiare.

Cultura


Bar Wolte

Ind: 15, Wanbaojie, Changchun
Tel: +86 0431-5654656


Bar Qianhui

Ind: Palazzo internazionale B, Xi’an Dalu, Changchun
Tel: 043 1-8925347


Night Club dell’Hotel Yatai

Ind: 17 piano del Hotel Yatai, Renniin Dajie, Changchun
Tel: +86 0431-8931740-1700,1701

Cucina


L’arte culinaria di Changchun sintetizza la cucina del Sichuan, dello Shandong e di Beijing.La cucina terapeutica di Changchun è preparata con il ginseng, corna di cervo, funghi di pino ed altri prodotti rari. I piatti più famosi sono il “Banchetto di Changbaishan”, “Xueyi e Dousha”, Ginseng e “pollo Maotai”

Shopping


La Via Chongquing, sulla Piazza del Popolo , la Via Guilin e la Via Hongqi costituiscono le maggiori aree commerciali. Inoltre nella città ci sono negozi turistici che offrono oggetti artigianali della provincia, tra cui sculture in legno, oggetti intrecciati in paglia, tappeti, pitture su corteccia d’albero, pitture di piume, corna di cervo e ginseng.

Hotel


Hotel Baitian’e *****

Ind: Via Shamiannanjie 1
Tel: 020-81886968
Web: www.hotelbaitine.cn


China Grand Hotel *****

Ind: Via Shamiannanjie 1
Tel: 020-81886968
Web: www.hotelbaitine.cn


Hotel Orientale *****

Ind: Via Shamiannanjie 1
Tel: 020-81886968
Web: www.hotelbaitine.cn